Salta al contenuto principale

Circoli Territoriali

vicini a voi

Il Cral di Gruppo è articolato in circoli territoriale per essere il più possibile vicino ai suoi iscritti e alle diverse realtà.
Lo scopo dei circoli territoriale è quello di sviluppare e valorizzare le esperienze associative locali in linea con gli scopi sociali e con le attività definite a livello generale dal Consiglio Direttivo del Cral di Gruppo.

 

Circolo Territoriale di Bergamo
Via San Francesco D’Assisi, 2/B

Nato il 29 dicembre 1966 come Gruppo Turistico Sportivo della Banca Piccolo Credito Bergamasco, allo scopo di organizzare il 1° Trofeo Interbancario di ciclismo, il circolo ha gradatamente esteso le sue iniziative, operando sempre per il prestigio sportivo dell'Istituto e impegnandosi nell'organizzazione di gite turistiche per dipendenti e famigliari.

Circolo Territoriale di Lodi
via Polenghi Lombardo, 13

Il Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori della Banca Popolare di Lodi è nato il 29 gennaio 1982 su iniziativa di alcuni dipendenti e con il supporto dell'allora Banca Popolare di Lodi SCRL. Le finalità statutarie, tipiche di tali Circoli e il fattivo contributo economico dell'azienda, hanno consentito, negli anni, di sviluppare l'attività del Circolo che si è particolarmente distinto nell'organizzazione di eventi culturali e manifestazioni sportive.

Circolo Territoriale di Lucca
Via San Concordio, 272

Il Circolo dipendenti Cassa di Risparmio di Lucca nasce negli anni '80 su iniziativa di alcuni dipendenti. Da allora si è sempre distinto nelle varie attività ricreative, turistiche e sportive riuscendo ad aggregare moltissime famiglie di colleghi sino ad arrivare a più di 1.000 iscritti tra dipendenti e pensionati.
Il settore sportivo del Circolo si è distinto sia in campo locale che nazionale, partecipando ed organizzando con successo varie manifestazioni in tutti i principali sport.

Circolo Territoriale di Modena
Via Torrazzi, 2 - Modena

Il Circolo dei Dipendenti del Banco San Geminiano e San Prospero è nato formalmente nel maggio del 1971, di fatto però molte iniziative erano già in atto da qualche anno. In quel periodo contava circa 900 iscritti.
Il Cral era suddiviso in diverse sezioni, tra le principali: calcio, ciclismo, pesca, sci, tennis e fotografia. Molto attiva anche la sezione culturale con la partecipazione a spettacoli teatrali, lirici e a concerti.

Circolo Territoriale di Novara
Via Negroni, 12

L’Igea, Circolo Ricreativo della Banca Popolare di Novara, forte degli attuali 4.600 soci, è tra le più antiche Associazioni di dopolavoro attive.
Nasce l’11 febbraio 1926, insieme alla prima uscita della pubblicazione “Santa Gratifica”, che informava  sulle iniziative  per il tempo libero.
L’acronimo Igea significa: “Impiegatizio Gruppo Escursionistico Aziendale” e richiama il nome della divinità greca della salute e dell’equilibrio fisico.

Circolo Territoriale di Roma
Via San Carlo, 26 Napoli

Il Circolo raggruppa i territori dal Lazio alla Sicilia, ormai da tempo unificate nella gestione del tempo libero dell’IGEA, realtà prevalente ed a carattere nazionale.
In esso le attività sono numerose e consolidate, nei vari ambiti, anche grazie al contributo attivo apportato dai responsabili e referenti Igea, a loro volta provenienti da esperienze precedenti e radicate come, ad esempio, il Cral della Banca Sannitica in Campania.

Circolo Territoriale di Verona
Via Guerrina, 99 Montorio

Il Circolo Dipendenti della Banca Popolare di Verona è nato il 17 febbraio del 1969, con l'acquisizione da parte della allora Banca Mutua Popolare di Verona di tutto il comprensorio di Villa Guerrina dalla famiglia Mantovanelli. La Banca restaurò il complesso adibendolo a spazio ricreativo per i propri dipendenti, creando un vero e proprio centro sportivo con piscina campi da tennis e bocce.