CRAL Banco Popolare
Funzionamento Cromprensorio - Vademecum SARS-Cov-2 - Regolamento - Campus Estivo Inlingua

 

Informiamo tutti i nostri Soci che l’attività estiva, con l’apertura della piscina e del parco, avrà inizio martedì 01 Giugno 2021 mentre la chiusura è stata fissata per domenica 12 settembre 2021.

 

Anche per quest’anno, al fine di contrastare il diffondersi del virus SARS-CoV-2, sono stati effettuati vari interventi all’interno del nostro comprensorio. Sono inoltre adottate specifiche misure organizzative rivolte a tutti i nostri Soci ed eventuali ospiti come meglio dettagliato nel vademecum allegato. Nell’interesse di tutti siamo invitati ad osservarle in modo assolutamente scrupoloso.

 

E’ stato redatto e si allega il nuovo “Regolamento di gestione del Comprensorio di Villa Guerrina”. E’ necessario che tutti i Soci ne prendano visione e si attengano a quanto indicato. Il nuovo regolamento ha valore anche per gli eventuali ospiti.

 

 

I NOSTRI ORARI ESTIVI

 

Gli orari di seguito indicati sono condizionati dalle attuali disposizioni governative in merito alla pandemia (nel particolare dal “coprifuoco”). Gli orari potranno essere variati, e i Soci ne saranno prontamente informati, a seguito di nuove disposizioni per Decreto.

 

  • lunedì                                                                                         giorno di chiusura

 

  • dal martedì alla domenica                                                dalle ore 9,00 alle ore 23,00

 

I campi da tennis saranno utilizzabili dalle ore 9,30 alle ore 22,30 (termine ultima ora) e le piscine dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

 

Nei giorni di sabato, domenica e festivi ogni Socio può accompagnare non più di 2 ospiti, mentre l’utilizzo dei biglietti d’ingresso “serali” è consentito dalle ore 18,00 di ogni giorno.

 

 

INFORMAZIONI VARIE

 

  1. Contributi a copertura dei costi. I contributi a copertura dei costi versati dai Soci, dai loro familiari e dagli eventuali Ospiti e le quote per il noleggio dei campi da gioco e delle attrezzature rimangono invariate rispetto allo scorso anno.
  • Cura essenze arboree del parco. Nei mesi scorsi è stato effettuato un importante intervento di controllo, sistemazione e cura delle essenze arboree del parco. Sono state poste a dimora otto nuove piante.
  • Raccolta differenziata dei rifiuti. Verrà attuata, nel prossimo periodo estivo, la raccolta differenziata dei rifiuti. Sono predisposte tre aree principali di raccolta: zona barbeque, zona bar e parco (area piantumata in capo al campo da calcio) dove sono posizionati n. 5 cesti in plastica per cadauna area, ognuno dedicato ad un tipo differente di rifiuto: vetro, plastica, misto, carta e cartone, umido. Sono ancora presenti, nelle varie zone del Comprensorio, molti cesti di raccolta in metallo. In questi cesti andranno conferiti i rifiuti di tipo misto, il vetro o la plastica. Su ogni cesto è apposto un cartello che definisce il rifiuto da conferire. Si chiede ai Soci ed agli eventuali ospiti di rispettare scrupolosamente le indicazioni e di conferire in modo corretto. Un rifiuto conferito in modo non corretto genera un elevato costo di smaltimento a carico del Comprensorio.
  • Messa in sicurezza “platea” ristorazione. Sono state installate delle ringhiere a perimetro della platea utilizzata per la ristorazione.
  • Messa in sicurezza area di fronte alla palestra. Sono state installate delle ringhiere a protezione di tutti i dislivelli nell’area di fronte alla palestra.
  • Summer Camp 2021. Anche quest’anno si terranno i corsi estivi in lingua inglese per i bambini. In collaborazione con Inlingua Verona abbiamo organizzato il Summer Camp. Si allega nota informativa e modulo di dettaglio. I costi per settimana a carico dei Soci sono stati abbassati rispetto allo scorso anno.
  • Bar/ristorazione. Per tutta la stagione estiva potremo usufruire del servizio bar/ristorazione, sia a pranzo che a cena. Il fornitore del servizio è il medesimo dello scorso anno; l’offerta si arricchisce di nuove e gustosissime pietanze. Sono confermati i costi dei prodotti dello scorso anno, convenienti per i Soci e gli eventuali ospiti.
  • Area barbeque. Purtroppo non è al momento possibile l’utilizzo del barbeque: troppo alto il rischio di assembramento e troppo complicata l’organizzazione e la gestione/igienizzazione delle strutture. L’area è stata comunque sistemata e rinnovata con dei piani di appoggio fissi dedicati per ogni braciere che hanno anche lo scopo di separare le varie zone e limitare le possibilità di contatto. L’area è pronta per essere utilizzata nel caso venisse concessa questa possibilità con un prossimo decreto governativo. Nel caso, i Soci verranno prontamente informati.
  • Pista bimbi. E’ stata interamente rinnovata la pista per i bimbi con una ristrutturazione completa e nuova pavimentazione. E’ ora disponibile per il gioco; i nostri bimbi la possono percorrere con biciclette, pattini, ecc. In capo alla pista c’è una “piastra” di circa 100 mq sempre a disposizione per il gioco o attività ludiche. I giochi devono essere portati da casa. Nessun contributo è richiesto per l’utilizzo della pista.
  • Tavolo ping pong. Nell’area delle piscine è disponibile un tavolo per il gioco del ping pong. Racchette e palline devono essere portate dai giocatori. Nessun contributo è richiesto per l’utilizzo del tavolo.
  • Calcetto. Nell’area delle piscine è disponibile un calcetto “calcio balilla”. Al gioco si accede liberamente; per poter giocare è necessario dotarsi degli appositi gettoni (disponibili c/o la segreteria del Comprensorio) per i quali si chiede un contributo di € 0.50 cadauno.
  • Dondoli parco giochi bimbi. E’ stata sostituita la “cesta” che in passato aveva creato qualche pericolo con due nuovi dondoli a disposizione dei bimbi più piccoli.

                                                                                                                                  

                                                                                                                                    CRAL BANCOPOPOLARE

                                                                                                                                 Comprensorio di Villa Guerrina

                                                                                                                                               Il Responsabile

                                                                                                                                            (Giorgio Paganotto)

Sezione: 
Data - Periodo: 
Mer, 19/05/2021 to Dom, 12/09/2021